Servizi on line

Apertura Partita IVA on line

Se devi intraprendere una nuova attività e pensi di aprire la partita IVA, puoi farlo tranquillamente con noi in modo semplice e veloce! Puoi comunicarci via mail tutte le informazioni relative alla nuova attività e poi ti guideremo noi in tutte le pratiche da fare.
Forse avrai sentito parlare della Comunicazione Unica o dell’Impresa in un giorno… Ciò significa che per avviare un’attività, ottenere la Partita IVA, iscriversi alla Camera di Commercio, all’INPS, all’INAIL, comunicare l’inizio attività alla SUAP, basta un’unica pratica telematica. Gli adempimenti variano a seconda del soggetto (lavoratore autonomo o impresa) e tipo di attività da svolgere. Ti comunicheremo tutte le informazioni che ci dovrai fornire per effettuare la pratica, ti forniremo una prima consulenza circa l’attività da iniziare, l’individuazione del relativo codice ISTAT e tutte le altre informazioni che vorrai avere. Quindi dovrai inviarci copia di un documento di riconoscimento valido (oltre al permesso di soggiorno per i cittadini stranieri), mandarci per e-mail o fax la lettera d’incarico firmata ed effettuare il bonifico bancario sul c/c che ti indicheremo. Non appena avremo ricevuto il pagamento, la pratica sarà inviata e nel giro di 24/48 ore riceverai via mail il certificato di attribuzione della partita IVA e potrai iniziare la tua attività. Il costo della pratica è di soli 65,00 Euro (iva compresa) per i lavoratori autonomi e di 100,00 Euro (iva compresa) per le imprese individuali tenute all’iscrizione al Registro Imprese (compresi bolli e diritti di segreteria della CCIAA). Ma attenzione! Aderendo per un anno ai servizi del commercialista on line, le pratiche di apertura sono completamente gratuite! Il costo della pratica (al netto di diritti e bolli) ti verrà scalato dalla fattura relativa alla dodicesima mensilità del servizio.

Contabilità e bilancio on line

Contribuenti nuovo regime dei minimi 2012 (“superminimi”)
Per gli aderenti al nuovo regime dei "minimi" in vigore dal 01/01/2012 (in possesso dei requisiti stabiliti dalla nuova normativa) offriamo un servizio di assistenza agli adempimenti previsti per tale regime (fatturazione, tenuta della contabilità), predisposizione del Modello Unico, calcolo e pagamento delle imposte e dei contributi previdenziali tramite F24 telematico.

Contribuenti “ex minimi” agevolati negli adempimenti contabili
Per i soggetti fuorusciti dal vecchio regime dei minimi per effetto delle disposizioni della nuova normativa in materia, ma in possesso dei requisiti per fruire delle semplificazioni contabili previste (persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni, senza dipendenti, con ricavi fino a 30.000 euro annui e investimenti nel triennio precedente inferiori ai 15.000) offriamo un servizio completo di tenuta della contabilità, predisposizione della dichiarazione dei redditi e dei modelli F24 per il pagamento delle imposte, assistenza tramite mail e telefono.

Contabilità semplificate
Per i soggetti in regime di contabilità semplificata (imprese individuali o società di persone che nell'anno solare precedente abbiano conseguito, relativamente a tutte le attività esercitate, ricavi non superiori a 400.000,00 Euro, nel caso di prestazioni di servizi, e a 700.000,00 Euro negli altri casi) offriamo un servizio tenuta della contabilità, predisposizione ed invio della dichiarazione dei redditi, predisposizione ed invio dei modelli F24 telematici, assistenza fiscale e amministrativa via mail o telefono.

Contabilità ordinarie
Per i soggetti tenuti ad aderire al regime di contabilità ordinaria (tutte le società di capitali e le imprese individuali o società di persone che nell'anno solare precedente abbiano conseguito, relativamente a tutte le attività esercitate, ricavi superiori a 400.000,00 Euro, nel caso di prestazioni di servizi, e a 700.000,00 Euro negli altri casi) o che abbiano optato per tale regime, offriamo un servizio completo di tenuta della contabilità (con prima nota di banca e cassa, libri contabili e libri sociali), predisposizione ed invio del Modello Unico, Dichiarazioni IVA, IRAP e Studi di Settore, F24 telematico, consulenza telefonica e via mail.

Bilanci Europei
Per i soggetti tenuti alla predisposizione e al deposito del Bilancio CEE al Registro Imprese, forniamo assistenza nella predisposizione ed invio telematico del Bilancio d'esercizio e in tutti gli adempimenti connessi. Su richiesta vengono svolti servizi aggiuntivi di analisi di bilancio in base alle specifiche esigenze dell'impresa.

Fisco on line

Lo Studio offre sia ai privati che alle imprese che provvedono autonomamente alla tenuta della contabilità questi altri servizi:

Dichiarazioni fiscali on line
Predisposizione ed invio telematico dei Modelli Unico, Dichiarazione IVA, IRAP, Studi di Settore per soggetti in possesso di Partita IVA; predisposizione ed invio telematico di Modelli Unico, 730, RED e Detrazioni d'imposta per Persone Fisiche.

IMU on line
Calcolo dell'Imposta Municipale Unica e predisposizione dei Modelli per il pagamento, previa comunicazione, da parte del contribuente, di tutti i dati catastali utili ai fini del calcolo. Predisposizione della Dichiarazione IMU da presentare in Comune, nei casi in cui è previsto dalla Legge.

Contratti di Locazione on line
Predisposizione, per conto di privati o imprese, dei contratti di locazioni di immobili ad uso abitativo o commerciale con relativa registrazione e pagamento dell'imposta di Registro, bolli ed eventuali sanzioni e interessi.

Modello F24 telematico
Predisposizione ed invio telematico (in qualità di intermediario abilitato con addebito autorizzato sul c/c del cliente) dei Modelli di pagamento di imposte e contributi previdenziali sia per i soggetti obbligati a questo sistema di pagamento (ossia i titolari di partita IVA), sia per i soggetti non obbligati (persone fisiche). Questo servizio è già compreso per chi si avvale dei servizi Contabilità on line o Paghe on line.

Paghe on line

Amministrazione del personale on line formula TUTTO COMPRESO
Per aziende da 1 a 5 dipendenti offriamo il servizio di elaborazione del Libro Unico del Lavoro on line a tariffe molto vantaggiose. La formula tutto compreso include tutti gli adempimenti mensili in materia di paghe e contributi, le comunicazioni telematiche di assunzione, cessazione, trasformazione del rapporto di lavoro, i modelli CUD e 770, la predisposizione e l'invio telematico del mod. F24, l’Autoliquidazione INAIL, tutte le stampe annuali o periodiche di cui hai bisogno, nonché assistenza e consulenza telefonica e via-mail.
L’utilizzo del servizio è molto semplice. Compili il file che abbiamo predisposto per la comunicazione delle presenze dei tuoi dipendenti, ce lo invii nell’Area riservata del sito ed entro pochi giorni puoi scaricare le buste paga in formato pdf, i prospetti riepilogativi e l’F24 per i versamenti di imposte e contributi. Verrai avvisato dell’avvenuta elaborazione con un messaggio di posta elettronica. Potrai così gestire comodamente dal tuo pc gli adempimenti relativi al personale assunto risparmiando tempo e denaro! Il servizio è particolarmente adatto alle piccole realtà con pochi dipendenti: se l’azienda necessita di una consulenza del lavoro piuttosto complessa e articolata (contratti molto particolari, procedure di cassa integrazione, assistenza del professionista durante ispezioni e verifiche) è preferibile farsi assistere da un consulente della propria zona.

Alcuni esempi di tariffe

Contribuenti nuovi minimi 2012 ed "ex minimi"
Per la contabilità dei minimi con il nuovo regime in vigore dal 01/01/2012 applichiamo un prezzo minimo di 25,00 euro più iva al mese (compresa dichiarazione dei redditi ed invio F24 telematici). Per i contribuenti “ex minimi” passati in contabilità semplificata con adempimenti ridotti il prezzo minimo mensile è di 40,00 euro più iva al mese (anche qui tutto compreso).

Ditte individuali, professionisti e società in contabilità semplificata
Il costo minimo è di 50,00 euro più iva al mese (compreso unico, dich. iva, dich. irap e studi settore, invio telematico f24) più 1 euro per ogni protocollo acquisti e vendite registrato: puoi fissare il prezzo utilizzando un pacchetto servizi personalizzato in base alle tue esigenze.

Contabilità ordinarie
Il costo minimo è di 125,00 € più iva al mese (compreso unico, dichiarazioni iva ed irap e studi di settore, invio f24 telematici, Bilancio Europeo) più 1 euro per ogni riga del libro giornale.

Bilancio Europeo
A partire da 500,00 euro più iva l'anno (escluse spese di deposito).

Chiedi un preventivo gratuito! Riceverai una proposta commisurata alle tue esigenze! Vai nella form "Chiedi un preventivo" del menù in alto, compilala con tutte le informazioni richieste e inviacela indicando il tuo indirizzo e-mail. Riceverai un preventivo gratuito fatto su misura per le tue esigenze con in dettaglio il pacchetto offerto e la relativa tariffa. Ove necessario, sarai ricontattato via mail o telefono per fare il punto sui servizi di cui hai bisogno. Se la nostra proposta è di tuo gradimento, ti inviamo la lettera di incarico da rispedirci firmata via mail, fax o nell’Area Riservata e quindi possiamo partire! Contattaci per un preventivo della tua consulenza on line!
 
 

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