Visure e Bilanci on line

Presentazione del servizio

Con questo servizio puoi richiedere visure, bilanci, protesti e atti camerali presenti nelle Banche dati delle Camere di Commercio, visure catastali, visure del Pubblico Registro Automobilistico, evitando lunghe file agli uffici e ricevendo il documento entro 24/48 ore dalla richiesta direttamente nella tua casella di posta elettronica! Con pochi semplici passaggi potrai disporre di visure, fascicoli, bilanci di imprese e società italiane senza recarti in Camera di Commercio, al Catasto o al PRA.
Oggi avere a disposizione informazioni e documenti in tempi rapidi è sempre più di fondamentale importanza. Il nostro servizio ti consente di avere direttamente nel tuo pc con un semplice collegamento ad internet tutti i documenti che ti servono in maniera semplice, veloce ed economica. Non ci sono costi di attivazione, né carte prepagate con un credito minimo: paghi solo i servizi di cui hai bisogno! Ti forniremo dati ed informazioni aggiornati in tempo reale e in tempi rapidissimi senza più code e lunghe attese. Prova!

Come richiedere i documenti

Richiedere un documento è molto semplice. Dovrai:
1) inoltrare la tua richiesta per e-mail all'indirizzo info@studiomicucci.it oppure compilando il form Richiesta preventivo di questo sito, non dimenticando di specificare i dati del richiedente (nome e cognome o ragione sociale, indirizzo, codice fiscale, eventuale partita iva), il tipo di documento richiesto (visura ordinaria, storica, bilancio, ecc.), i dati del soggetto di cui si chiede il documento (codice fiscale, denominazione, camera commercio di iscrizione, numero REA);
2) ricevuta la nostra mail di conferma in cui ti notifichiamo la possibilità di evadere la pratica, effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario o direttamente sul sito con PAYPAL: il sistema di pagamento PAYPAL è un sistema sicuro per i pagamenti online che utilizza efficaci strumenti di prevenzione delle frodi che accetta tutte le maggiori carte di credito e carte prepagate (per maggiori informazioni visita il sito ufficiale all'indirizzo www.paypal.it): per chi utilizza questo sistema di pagamento è prevista una maggiorazione del 3,4% dell’importo pagato a titolo di rimborso della commissione richiesta da Paypal;
3) attendere l'invio del documento nella tua casella di posta elettronica o, se preferisci, tramite fax.
Chi paga con bonifico, può inviare per e-mail la contabile dell’avvenuto pagamento per accelerare i tempi di evasione della pratica. Nella maggior parte dei casi il documento viene inviato entro poche ore dalla richiesta.

Quali documenti posso richiedere?

Bilancio Società di Capitali
Il bilancio è un documento, redatto nel rispetto della normativa CEE, che descrive la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un'impresa alla fine di un esercizio (in genere al 31/12). E' composto da Stato Patrimoniale, Conto Economico, Nota Integrativa e Relazione degli Amministratori e viene depositato unicamente dalle società di capitali (come SRL e SPA).

Visura Ordinaria o Storica Impresa o Società / Visura Artigiana
La visura camerale ordinaria contiene le informazioni legali, economiche ed amministrative di una azienda così come risulta dal Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio. La visura camerale storica, a differenza della visura camerale ordinaria, riporta anche il dettaglio delle eventuali modifiche aziendali intervenute nel corso del tempo registrate presso la Camera di Commercio. Oltre alla “tradizionale” visura, ordinaria e storica, è possibile selezionare blocchi di informazioni. Si tratta di visure a contenuto mirato, secondo le esigenze del richiedente, che possono essere sia ordinarie sia storiche. La tipologia ed il numero dei blocchi informativi è legata alla natura giuridica dell’impresa.Per quanto riguarda le tariffe, i costi saranno calcolati in proporzione alla quantità di dati ottenuti nell’interrogazione della base dati. Per chi ha bisogno di informazioni molto specifiche, quindi, il servizio risulterà più conveniente non essendo necessario richiedere sempre la intera visura ordinaria delle imprese oggetto della ricerca. Per le imprese iscritte all’Albo Artigiani è disponibile la Visura Artigiana.

Fascicolo
Il Fascicolo Impresa contiene le informazioni presenti nella visura camerale ordinaria + informazioni riguardanti: Società o enti controllanti; Partecipazioni in altre società; Pratiche in istruttoria. Anche qui c’è il Fascicolo storico che riporta la storia delle modifiche intervenute nel corso del tempo registrate presso la Camera di Commercio.

Certificato Camerale
I certificati camerali, a differenza delle visure, hanno valore legale di certificazione e sono validi sei mesi dalla data del rilascio. Tutti i certificati devono essere stampati su una speciale carta filigranata non fotoriproducibile con apposto un bollino (ossia una contromarca olografica), diverso per ogni tipo di certificato (ordinario, storico o artigiano). La richiesta di certificati e visure camerali si può effettuare su qualsiasi impresa iscritta presso la Camera di Commercio. Tale servizio presenta la necessità di spedizione del documento cartaceo con addebito delle relative spese.

Scheda socio / società
Queste schede consentono di accertare in quali società di capitali e in che misura, un soggetto, persona fisica o giuridica, possiede quote o azioni (scheda socio), oppure di ottenere un elenco analitico dei soggetti che detengono quote o azioni di una specifica società di capitali, come Srl e Spa (scheda società).

Visura Catastale
Presso il Catasto è presente l'inventario di tutti i beni immobili censiti sul territorio italiano; inoltre vengono elencati i nomi dei possessori o titolari dei diritti reali su detti beni. In base al tipo di immobile è possibile distinguere tra:
- catasto fabbricati (inventario di tutti i fabbricati e le costruzioni stabili di qualsiasi materiale. Ne fanno parte anche i fabbricati rurali che hanno cessato la situazione di ruralità);
- catasto terreni (inventario di tutte le particelle rappresentate graficamente nelle mappe catastali e descritte con le loro caratteristiche censuarie, nonché l'inventario dei fabbricati rurali).
Le informazioni presenti nel Catasto sono rilevabili tramite le visure catastali che offrono la possibilità di avere per ogni immobile la sua esatta referenza catastale. Infatti da una visura catastale si evincono:
- il proprietario, la quota di possesso e gli eventuali cointestatari;
- il comune di ubicazione, la via ed il numero civico;
- il classamento catastale, il numero dei vani ed i metri quadri del bene e la sua rendita catastale.
Il servizio offerto consente di ottenere in formato elettronico (file pdf) le visure catastali sia dei fabbricati che dei terreni presenti sul territorio nazionale. Le visure hanno lo stesso contenuto informativo e lo stesso aggiornamento delle stampe che il richiedente otterrebbe effettuando la medesima richiesta presso lo sportello dell'ufficio.
Il Catasto (la banca dati ufficiale di tutti i beni immobili censiti sul territorio nazionale) permette di effettuare le ricerche per:
- persona fisica/giudirica;
- immobile;
- partita catastale;
- estratto di mappa;
- elaborato planimetrico.

Visura Conservatoria
Presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari sono conservati:
- atti di trascrizione, atti di iscrizione, annotamenti depositati;
- elenco dei beni immobili (terreni e/o fabbricati), con eventuali gravami (ipoteche ecc.) rilevati presso le Conservatorie e gli Uffici Tecnici Erariali;
- informazioni anagrafiche relative ai soggetti a cui si riferiscono gli atti o i beni Archiviati.
Le visure da conservatoria consentono quindi di fotografare la situazione immobiliare di un soggetto, individuando in modo preciso i cespiti posseduti, il loro valore, la eventuale presenza di situazioni giuridiche che possano influenzarne il valore o pregiudicarne la cessione. Tale servizio consente di richiedere Ispezioni/visure ipotecarie degli archivi di tutti i Servizi di Pubblicità Immobiliare sull'intero territorio nazionale e di ottenere una visura con lo stesso contenuto informativo che si avrebbe presentandosi allo sportello dell'ufficio territoriale. Il periodo storico su cui è possibile effettuare le consultazioni differisce da ufficio a ufficio in base alla data di avvio della meccanizzazione ed al recupero dei dati delle formalità relative al periodo precedente. Tipi di consultazione disponibili sono ispezioni:
- per soggetto (persona fisica - persona giuridica);
- per immobile;
- congiunte soggetto-immobile;
- per nota.

Visura Pubblico Registro Automobilistico
Il Pubblico Registro Automobilistico (PRA), gestito dall' Automobile Club d'Italia , è l'istituto presso il quale devono essere per legge annotate tutte le vicende che riguardano la situazione giuridico - patrimoniale (prima registrazione, trasferimento di proprietà, iscrizione di garanzia a favore di terzi, perdita di possesso, esportazione, ecc.) di autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, considerati "beni mobili registrati" e, pertanto, assoggettati al regime delle trascrizioni proprio dei beni immobili. Essendo il PRA un Registro Pubblico (per cui le informazioni annotate non sono soggette alla legge sulla privacy), chiunque ne abbia interesse può richiedere ed ottenere i dati e le informazioni relative a qualsiasi veicolo ed al suo intestatario (visure PRA), purché la richiesta sia effettuata in base al numero di targa. Non è infatti consentito effettuare richieste sulla base del nominativo dell'intestatario. Il servizio offerto consente di ottenere le visure PRA in formato elettronico (file PDF) di tutti i veicoli registrati sugli archivi magnetici del Pubblico Registro Automobilistico.
NB: le visure non hanno alcun valore di certificazione.

Listino prezzi

Qui sotto trovi il listino prezzi relativo ad ogni documento che puoi richiedere. Verrà emessa regolare fattura. Ogni prezzo è comprensivo di IVA e Cassa Previdenza. I soggetti passivi IVA saranno tenuti a versare la ritenuta d'acconto indicata in fattura entro il giorno 16 del mese successivo al pagamento.

Camera di Commercio
DOCUMENTO DIRITTI TARIFFA IVA SU TARIFFA PREZZO TOT. (iva inclusa)
BILANCIO SOCIETA' DI CAPITALI € 3,50 3,31 0,69 € 7,50
VISURA ARTIGIANA € 3,00 3,31 0,69 € 7,00
VISURA BLOCCO SEMPLICE € 1,00 3,31 0,69 € 5,00
VISURA BLOCCO COMPLESSO € 2,00 3,31 0,69 € 6,00
VISURA BLOCCO COMPLESSO STORICO € 3,00 3,31 0,69 € 7,00
VISURA ORDINARIA IMPR. INDIV. E ALTRE F. € 3,00 3,31 0,69 € 7,00
VISURA ORDINARIA SOC. DI PERSONE € 3,50 3,31 0,69 € 7,50
VISURA ORDINARIA SOC. DI CAPITALI € 5,00 3,31 0,69 € 9,00
VISURA STORICA IMPR. INDIV. E ALTRE F. € 4,00 3,31 0,69 € 8,00
VISURA STORICA SOCIETA' DI PERSONE € 4,50 3,31 0,69 € 10,00
VISURA STORICA SOCIETA' DI CAPITALI € 6,00 3,31 0,69 € 8,50
FASCICOLO SOCIETA' DI PERSONE € 6,00 3,31 0,69 € 10,00
FASCICOLO SOCIETA' DI CAPITALI € 10,00 3,31 0,69 € 14,00
FASCICOLO SOCIETA' DI CAPITALI € 10,00 3,31 0,69 € 14,00
FASCICOLO STORICO SOC. DI PERSONE € 7,00 3,31 0,69 € 11,00
FASCICOLO STORICO SOC. DI CAPITALI € 11,00 3,31 0,69 € 15,00
SCHEDA PERSONA € 1,00 3,31 0,69 € 5,00
SCHEDA SOCIO € 2,00 3,31 0,69 € 6,00
SCHEDA SOCIETA’ / VIS. ASSETTI PROPRIET. € 2,00 3,31 0,69 € 6,00
CERTIFICATO DI ISCRIZIONE CCIAA € 5,00 3,31 0,69 € 9,00
CERTIFICATO STORICO € 7,00 3,31 0,69 € 10,00
VISURA DEPOSITO MARCHI E BREVETTI € 2,00 3,31 0,69 € 6,00
DOCUMENTAZIONE BREVETTUALE € 3,50 3,31 0,69 € 7,50
COPIA ATTI, BILANCI, STATUTI, TRASF. AZ. € 3,50 3,31 0,69 € 7,50

Catasto
DOCUMENTO PREZZO TOT. (iva inclusa)
VISURA CATASTALE € 10,00

Conservatoria
DOCUMENTO VISURA CONSERVATORIA
VISURA CATASTALE € 18,00

PRA
DOCUMENTO VISURA PUBBLICO REG. AUTOMOBILISTICO
VISURA CATASTALE € 20,00
 
 

Web design by Valentina Ottaviani
Engineering by WIDECON.